Esercito come libero professionista l’attività di psicologa del lavoro e psicoterapeuta.
Laureata a Cagliari in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sono iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna con numero 2150.
Durante l’esperienza universitaria ho collaborato con il gruppo di ricerca del Prof. Rutelli in diversi progetti di formazione, ricerca-azione, empowerment nell’ambito della Scuola, della Salute Mentale, dell’Università.
Mi sono specializzata in psicoterapia ad orientamento cognitivo costruttivista nel 2014 presso la sede di Padova di Psiop, Istituto di Psicoterapia, intervento sul disagio in ambito organizzativo e valorizzazione della persona.
Attualmente svolgo attività di valutazione psicodiagnostica, consulenza, orientamento e bilancio di competenze, sostegno psicologico, psicoterapia rivolti a singoli, gruppi, coppie con un target di adolescenti e giovani adulti, adulti, famiglie.
Sono esperta del settore dipendenze, disagio sociale e nell’ambito del trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Nel 2019 mi sono specializzata nel trattamento di Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione portando a termine il “Corso di Perfezionamento ECM: Le Buone Pratiche nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare: modelli organizzativi e paradigmi teorici” tenuto dalla Usl1 Umbria.
Collaboro anche con enti pubblici, privati e associazioni come consulente per la progettazione, realizzazione e valutazione di interventi volti alla promozione del benessere e allo sviluppo delle persone e delle organizzazioni (formazione, ricerca-azione, gruppi di miglioramento, valutazione delle performance e di progetto, empowerment).
Gli elementi che contraddistinguono il mio lavoro sono: capacità di ascolto ed empatia, professionalità e rispetto della privacy e del codice deontologico, passione e fiducia nel valore delle persone.